Chi siamo
Yolande, Monica, Paola e Silvia. 30-40-50: no, non sono le nostre misure! Tre età differenti. Proveniamo da luoghi diversi e non ci potete confondere: due bionde, una bruna ed una mora. Rappresentiamo quattro modi di essere donna e con universi molto distanti per formazione, età, cultura, ecc. Vogliamo vivere pienamente la nostra diversità, per questo studiamo, leggiamo, impariamo.
Siamo di Torino e dintorni: vogliamo dare visibilità a tutti gli eventi, le manifestazioni, le associazioni e gli enti collegati all’integrazione in senso ampio (disabilità, discriminazioni sessuali e razziali, ecc.) presenti sul territorio.




Storia del progetto
Il presente lavoro nasce dalla volontà di invitare tutti coloro che in qualche modo subiscono emarginazioni di vario tipo a raccontare la loro esperienza. Condividere le esperienze di emarginazione è il primo passo per diventare più forti, per non lasciarsi sopraffare dalle situazioni. Occorre restare integri con l’obiettivo di integrarsi nella società che ci circonda e non di lottare contro quest’ultima. Attraverso il video «Il primo giorno di scuola» si evidenzia come la diversità sia da considerare una forma di «arricchimento» e non motivo di discriminazione.
I nostri utenti
Il video-blog si rivolge ad un vasto pubblico che include tutte le fasce di età. Tutti possono raccontare e condividere le proprie esperienze di emarginazione ed, in particolare, il video può essere utilizzato per stimolare i più piccoli a riconoscere il valore dell’integrazione sociale.
Il nostro logo

